Le nuove forme del comfort

donnaoggi-instagram

Cattelan Italia amplia il proprio orizzonte nel settore degli imbottiti, un territorio in continua evoluzione, con una novità di prodotto.

La volontà di esplorare nuove dimensioni del living si concretizza nel divano Michael, una creazione che riassume artigianalità, versatilità e attenzione ai dettagli, rigorosamente sartoriali. Come tutti gli arredi firmati Cattelan Italia, Michael è interamente prodotto in Italia grazie a una rete selezionata di collaboratori locali. La sua forma semicircolare crea un effetto “anfiteatro” che invita alla convivialità, trasformando il salotto in un ambiente accogliente. L’ergonomia delle sedute e la morbidezza degli imbottiti avvolgono con un comfort su misura, mentre la leggera stondatura dei cuscini ammorbidisce la struttura, rendendolo ideale anche per ambienti dalle dimensioni più contenute. Grande attenzione è stata dedicata ai dettagli sartoriali: le impunture dello schienale creano un raffinato gioco di texture, mentre il piping in gros grain esalta i profili con estrema eleganza.

Il nuovo divano Mykonos richiama l’armonia e la purezza estetica dell’antica Grecia, reinterpretando i canoni del neoclassicismo in chiave contemporanea. Dall’equilibrio e dalla simmetria che definiscono l’architettura classica, prende ispirazione la struttura essenziale di Mykonos, mentre la housse, con cuciture a vista, scivola lungo la silhouette fino a coprire i piedini con morbidi panneggi che ricordano i movimenti fluidi delle vesti scolpite nel marmo delle statue greche. L’ampia seduta imbottita regala un comfort avvolgente, con l’aggiunta di cuscini poggiatesta a rullo che sostengono la zona cervicale, la sensazione di relax è amplificata. Disponibile in diverse configurazioni, tra cui una versione angolare con chaise longue, Mykonos è progettato per accompagnare i momenti di riposo, lettura o convivialità. Un progetto a quattro mani, quelle di Castello e Lagravinese, che si sono intrecciate per dare vita a una nuova visione del settore imbottiti firmato Cattelan Italia.

Ruby lounge, una poltrona che nasce con un destino già segnato: inserirsi nel mondo residenziale e, al tempo stesso, esplorare nuove frontiere del design, contemplando ergonomia e funzionalità, aspetti indispensabili anche per il settore contract. Firmata dai designer Castello e Lagravinese, Ruby lounge, nella sua costante ricerca tra rigore formale e comfort, presenta una struttura in legno, selezionato per le sue qualità di resistenza e durabilità, conferendo solidità ed estetica al prodotto. Le linee essenziali delle gambe si integrano con i volumi generosi della seduta, attrezzata con morbidi cuscini imbottiti in poliuretano espanso ad alta densità, progettati per garantire il massimo sostegno e relax.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento