Bellezza e semplicità

arredamentooggi-instagram

Un progetto raffinato, nato da una pietra sobria, capace di trasmettere profondità visiva attraverso una texture ricca e uniforme, realizzata tono su tono e intervallata da qualche vena stemperata di bianco.

Sensoria, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti di Ceramica del Conca, invita a riflettere sulla bellezza intrinseca della leggerezza e sull’autenticità che ne deriva, stimolando a una nuova percezione di estetica e valore.

Progettata per integrarsi armoniosamente in contesti che vanno dalle architetture di lusso al residenziale, fino a spazi commerciali, la collezione Sensoria conferisce agli ambienti un tocco di classe e raffinatezza. Le sue varianti cromatiche e texture realistiche permettono di creare combinazioni uniche, adattandosi perfettamente a stili contemporanei e classici.

La collezione si declina in quattro ricercate nuance dall’aspetto naturale e organico, caratterizzato da leggere venature bianche che ne ammorbidiscono l’aspetto, creando un’atmosfera accogliente e distensiva: Puro e Naturale, dall’estetica soft e leggera, Fresco sui toni del grigio-neutro e, infine, Vegetale, un verde dal tocco contemporaneo che richiama il colore vivo e rigoglioso delle foreste, invitando a riconnettersi con la natura in modo più consapevole e sereno. La collezione è impreziosita ulteriormente dal decoro Combination, nato dall’incontro armonioso tra due materiali senza tempo: pietra e legno. I lunghi listelli lignei della collezione Native – Rovere Naturale – si intrecciano con la pietra in un gioco di contrasti equilibrati, esaltando l’essenziale e sottraendo il superfluo.

Ad arricchire l’offerta, una nuova struttura tridimensionale denominata Touch che si sviluppa su tutta la superficie: finissime righe parallele che, disposte in pose orizzontali o verticali, conferiscono dinamismo e modernità a ogni rivestimento. A completare il quadro innovativo, l’introduzione del formato in lastra 120×278 segna il debutto della prima collezione a effetto pietra Del Conca, aprendo nuove prospettive nel design degli interni.

Pensata per trasformare gli spazi domestici in oasi di comfort e lusso minimalista, la collezione Sensoria rende ogni ambiente un quadro naturale: luoghi dove il design sofisticato si fonde con la funzionalità quotidiana, regalando un’esperienza dell’abitare insieme semplice e straordinaria.

Dimensioni disponibili: cm 120×278, 120×120, 120×60, 80×80, 60×60, 30×60, 20×40.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento