Per un’efficienza e un’igiene superiori

arredamentooggi-instagram

Ideal Standard, parte della divisione Bathroom and Wellness del Gruppo Villeroy & Boch, presenta la sua ultima collezione i.life O. Attraverso un ampliamento delle gamme esistenti i.life A, B e S, questa nuova linea, progettata dall’architetto Roberto Palomba, offre una selezione completa di sanitari e lavabi da appoggio.

Contraddistinta da linee morbide e sinuose, i.life O evoca un senso di fluidità ed equilibrio che dà vita ad un’estetica moderna ma al contempo accogliente. Il suo design versatile e leggero si adatta facilmente a varie tipologie d’interni dai diversi stili, rendendo i.life O una scelta ideale sia per i privati che per i progettisti.

i.life O si integra perfettamente con l’ampia offerta di prodotti i.life e anche con i nuovissimi miscelatori Ceralife O di Ideal Standard.

Il fulcro della collezione è rappresentato dalla tecnologia avanzata di scarico a vorticeHydroTwist® che è in grado di garantire il massimo della potenza per un’affidabilità quotidiana. Utilizzando solo 4,5 litri, HydroTwist® supera per efficacia gli standard europei di scarico, assicurando una pulizia completa e senza residui con un solo risciacquo ed eliminando la necessità di un secondo. Il design rimless completamente senza bordi e senza sporgenze dei vasi rende inoltre la pulizia più facile e veloce. La forma liscia e aperta consente infatti di pulire accuratamente con estrema semplicità.

I lavabi da appoggio della collezione i.life O arricchiscono l’ambiente bagno, creando un’atmosfera che evoca quella di una spa domestica. Disponibili in forma rotonda e ovale, il lorodesign sottile e conico si adatta perfettamente a piani di lavoro e mobili di dimensioni ridotte. Sono inoltre disponibili delle opzioni di lavabo con o senza troppo pieno e con ripiani per il miscelatore, offrendo maggiore flessibilità per soddisfare le più diverse esigenze progettuali.

Riflettendo l’impegno continuo di Ideal Standard per la sostenibilità, i.life O contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. L’efficiente utilizzo dell’acqua della tecnologia HydroTwist®ne riduce il consumo complessivo, mentre la sua potente azione di scarico minimizza l’uso di detergenti, riducendo il carico chimico nelle acque reflue. Inoltre, Ideal Standard ricicla anche circa il 70% dei suoi rifiuti ceramici e continua a implementare iniziative di decarbonizzazione nelle sue strutture produttive per ridurre attivamente il carbonio incorporato.

Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard, ha commentato: “Non tutte le cose semplici sono eleganti, ma tutte le cose eleganti sono semplici. Le forme rotonde e le proporzioni equilibrate definiscono lo stile di i.life O una collezione pensata per portare grande eleganza nella quotidianità. Una reinterpretazione contemporanea delle forme razionaliste del modernismo, senza mai scadere nel puro funzionalismo, mantenendo empatia ed eleganza in una visione del bagno più democratica”.

Sven Ullrich, Executive Vice President Marketing, Product Management and R&D di Villeroy & Boch, ha aggiunto: “La gamma i.life O è un esempio perfetto di come la forza combinata di Villeroy & Boch e Ideal Standard stimoli l’innovazione. Unendo l’esperienza dei nostri team, abbiamo sfruttato la nostra tecnologia di scarico a vortice per trasformare il successo del TwistFlush® di Villeroy & Boch in HydroTwist® per la collezione i.life di Ideal Standard, offrendo prestazioni di risciacquo e igiene eccezionali su una selezione ancora più ampia di prodotti”.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento