Per ogni funzione la sua porta

donnaoggi-instagram

Le porte GD Dorigo del catalogo Luce sono sempre più di tendenza, rispondendo alla crescente richiesta di ripartire gli ambienti living della casa per creare divisioni dinamiche che esaltano le funzioni di ogni area. Questa richiesta viene soddisfatta attraverso l’uso sapiente di porte in versione scorrevole e a battente, in alluminio e vetro, che consentono l’interazione tra le varie stanze creando armonia. L’elemento porta diventa così un vero e proprio oggetto di arredo, in grado di caratterizzare lo spazio, esaltando o celando la divisione fra un ambiente e l’altro.

La collezione Luce, inoltre, è stata studiata per facilitare e valorizzare la penetrazione della luce naturale, a favore di locali più ariosi e accoglienti ma con occhio attento verso la sostenibilità, grazie all’uso di materiali riciclabili, duraturi e resistenti. Numerose le soluzioni proposte, a partire dalle porte a battente, dove la luce attraversa le pareti generando l’effetto di un unico spazio abitativo, permettendo al contempo la giusta riservatezza. Quasi invisibile, grazie al leggero profilo in alluminio dell’anta, è disponibile con diverse finiture in vetro.

La scorrevole a scomparsa, versatile, funzionale e moderna, è apprezzata per la sua praticità e leggerezza; grazie alle diverse finiture disponibili, consente il suo facile inserimento nei più diversi ambienti domestici. Dalla semplice porta si arriva fino ad un vero e proprio sistema di soluzioni scorrevoli dalle molteplici configurazioni, che contribuiscono a ridisegnare gli spazi di una casa. Senza togliere luminosità̀ e senza frazionare gli ambienti, le stanze vengono messe in comunicazione con risultati straordinariamente scenografici. La flessibilità e la componibilità dei sistemi scorrevoli consentono di soddisfare le esigenze di qualsiasi progetto abitativo fortemente caratterizzato.

Luce diventa un mosaico che si compone di una varia gamma di finiture e vetri, dal classico trasparente, fino alle soluzioni con tessuto ed opale con decoro. Mentre la struttura portante è disponibile in tutti i colori RAL. Completano la porta le due maniglie disponibili, entrambe pratiche e discrete. Tanti elementi che permettono di avere una porta su misura.

Accanto alle proposte di Luce, le intramontabili porte pantografate Venus, scelte da chi ancora predilige una soluzione più tradizionale, resa però più attuale dalla scelta dei colori Matt. Con apertura a battente, a libro, a scomparsa o rototraslante, Venus si presta ad ogni ambiente con una presenza discreta.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento