
Luconi, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi innovativi di porte e pareti divisorie in vetro/alluminio, presenta Simple.
Simple è un sistema di porte e pareti divisorie in cristallo adatto a ogni tipologia di ambiente, caratterizzato da una grande qualità estetica e un design moderno. Grazie alla vasta gamma di finiture e alla possibilità di poter essere interpretato in modo completamente personalizzato, Simple soddisfa le esigenze progettuali più sofisticate. Il design minimale dei profili in alluminio rende la parete Simple leggera e discreta, valorizzando gli spazi interni con il minimo ingombro degli elementi divisori. Il profilo in alluminio, dotato di piedini regolabili, consente una regolazione facile durante il montaggio e la guarnizione in gomma per il fissaggio del ferma-vetro permette di ottenere un’installazione pulita e precisa senza l’uso di silicone.
La vasta gamma di finiture disponibili, dalla trasparenza elegante del vetro a opzioni più sofisticate come finiture opache, metalliche o colorate, permette di adattarsi a ogni esigenza progettuale. I vetri Simple possono inoltre essere personalizzati con foto, disegni, immagini, loghi e marchi.
Simple Bold è un innovativo sistema di pareti divisorie in doppio vetro, progettato per migliorare lo spazio di lavoro e aumentare la produttività. La parete in cristallo doppio, con eccellenti proprietà di isolamento acustico fino a 45,5 dB, consente di massimizzare la luce naturale, illuminando gli ambienti in modo ottimale. Simple Bold è ingegnerizzato per integrarsi con gli altri sistemi Luconi ed è compatibile con numerosi accessori, rendendolo funzionale, performante ed esteticamente raffinato. Il profilo richiama lo stile Simple, raddoppiando la sede vetro con una cava centrale. Il telaio a doppia estrusione di Simple Bold è dotato di piedini regolabili per una facile installazione e una guarnizione in gomma per il fissaggio del fermavetro, garantendo un montaggio pulito e preciso senza l’uso di silicone.
Simple Warehouse Style si presenta come una reinterpretazione di Simple, un sistema di porte e pareti in vetro di alta qualità, che rielabora la linearità del sistema di partenza in un accattivante aspetto industriale, in stile “vecchio magazzino”. Congiunzioni verticali a forma di “H” si integrano con profili incollati orizzontali in alluminio, collocati in pannelli di vetro a tutta altezza per ricordare lo stile dei serramenti in ferro delle finestre dei magazzini. Un tocco di design moderno per uno spazio dal fascino senza tempo. L’importante impatto estetico di Simple Warehouse si incrocia con le caratteristiche tecniche delle pareti divisorie in vetro, come le alte performances di isolamento acustico e la facilità di posa in opera. Il design intuivo e la qualità del prodotto favoriscono infatti il processo di installazione, valorizzando gli spazi interni con una combinazione di forma e funzione che offre piacere estetico e vantaggi pratici.
Commenta per primo