Funzionalità innovativa ed estetica minimalista

arredamentooggi-instagram

Dai rivoluzionari elettrodomestici da incasso all’illuminazione: il gruppo austro-tedesco BORA LIGHTING amplia la propria gamma con le lampade a sospensione per cucina BORA Horizon e BORA Stars. Due proposte capaci di assicurare una luce ideale sopra il piano di cottura e di lavoro o sopra il tavolo da pranzo.

L‘illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella progettazione della cucina: la luce giusta assicura funzionalità e comfort quotidiano, rende più semplice l’esperienza culinaria e assicura un’atmosfera piacevole per mangiare.

Fattori come l’orientamento, il colore e l’intensità della luce influiscono direttamente sull’ambiente e di conseguenza sul benessere di chi lo abita.

La luminosità e i colori della luce influenzano il nostro umore e le abitudini alimentari: la luce bianca neutra è energizzante, ideale per svegliarsi al mattino, mentre la luce bianca calda ha un effetto calmante.

Con le diverse versioni e opzioni di regolazione delle nuove lampade a sospensione BORA Horizon e BORA Stars, BORA assicura un’illuminazione ideale in cucina.

BORA Horizon è una lampada a sospensione lineare con luce indiretta e diretta, regolabili indipendentemente l’una dall’altra. Illumina al meglio il tavolo da pranzo e al contempo il piano di cottura e di lavoro grazie ai cinque livelli di temperatura del colore, da bianco freddo a bianco caldo e alla regolazione continua della luminosità. Si regola facilmente in altezza: nella versione “fissa”, può essere calibrata tramite i fermi presenti sull’alloggiamento a soffitto mentre nella versione “mobile” è possibile muovere direttamente la lampada, adattando l’altezza a seconda delle necessità. Facile e intuitiva da usare grazie al comando gestuale, BORA Horizon dispone di quattro funzioni: accensione e spegnimento; regolazione continua della luce; impostazione della temperatura di colore e disaccoppiamento tra luce diretta o indiretta. Anche mentre si cucina, basta muovere la mano senza toccare la lampada per azionarla. Facile quindi da usare anche con le mani bagnate o sporche durante la preparazione dei cibi.

Innovativa e versatile, la lampada a sospensione verticale BORA Stars è disponibile con plafone o a incasso, in versione singola o in gruppo da tre luci posizionate in linea o a cerchio. Dal carattere essenziale e sofisticato, BORA Stars sembra fluttuare sopra il piano di lavoro o di cottura. Perfetta anche sopra il tavolo da pranzo, crea una piacevole atmosfera.

BORA Horizon e BORA Stars sono disponibili in tre colorazioni: nero, verde muschio e oro rosé.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento