
Con Lodge, Ethimo e Christophe Pillet danno vita a una linea di arredi lounge che riflette il fascino autentico della natura incontaminata, un ‘viaggio’ sensoriale dove le sfumature calde della terra incontrano l’eleganza di un design raffinato e contemporaneo, caratterizzato da forme così generose che fanno di Lodge una nuova modalità per vivere gli spazi all’aria aperta nel massimo del comfort.
Il nome richiama l’atmosfera intima e accogliente dei suggestivi rifugi immersi nella natura, come le lodge della savana, luoghi di pace e contemplazione che offrono un senso di appartenenza con il paesaggio circostante. Ispirandosi a questo concetto, gli elementi che definiscono la collezione riflettono lo stesso calore e la stessa rilassata accoglienza.
Lodge si compone di divani, poltrone, daybed, pouf e coffee table con piano in marmo, un insieme di arredi pensati per il relax e la convivialità all’aria aperta che rendono possibili diverse configurazioni.
La struttura sospesa, realizzata in tubolare di alluminio, declinato in una luminosa finitura lucida, accoglie generosi cuscini dalle nuance ispirate ai colori intensi e vibranti della savana, suggerendo un’armonia visiva che invita al benessere.
Nell’insieme, il design di Lodge è studiato per offrire un’esperienza di seduta straordinariamente confortevole: tutti gli elementi si distinguono, infatti, per le ampie proporzioni e la profondità delle sedute che accolgono il corpo in un soffice ‘abbraccio’. Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei tessuti, ispirati alla robustezza del canvas pesante. Resistenti e durevoli, sono impreziositi da una raffinata doppia cucitura in stile denim dettaglio sartoriale che esalta la qualità artigianale della collezione.
Lodge si declina in quattro mood cromatici dichiaratamente evocativi: Kaki rimanda alle nuance intense del verde scuro e del fango; Paprika richiama le tonalità della terra rossa e del marrone bruciato; Sesamo rivela una sofisticata ‘miscela’ di grigi caldi, e Caramel esplora le sfumature morbide e avvolgenti del tortora.
Lodge è pensata per essere ammirata da ogni prospettiva: il lato posteriore delle diverse soluzioni è caratterizzato da un elegante ritmo di ‘fasce’ in alluminio che donano sostegno alla cuscinatura, suggerendo leggerezza e raffinatezza al design complessivo. Ogni proposta risulta, così, visivamente armoniosa, qualsiasi sia il punto dello spazio che la accoglie.
L’effetto finale è una collezione lounge dal perfetto equilibrio tra estetica e funzione, che racconta un comfort straordinario percepibile sia visivamente sia nell’esperienza d’uso.

Commenta per primo