Design originale e luxury oriented

arredamentooggi-instagram

Una collezione innovativa di lampade e tavolini in bronzo che di fatto ridefinisce il concetto di luce nello spazio. Un sistema dinamico in cui il tavolino, come base di appoggio, e la lampada si alternano, cambiando ruolo a seconda della percezione e dell’uso.

L’approccio innovativo che caratterizza il lavoro del Bronzetto giunge a noi ancora una volta con una collezione che è un invito a librarsi, a lasciarsi trasportare in un gioco di oscillazioni e riflessi, dove la luce si fa leggera come l’aria e il design dialoga con il movimento.

Ogni elemento della collezione Tra le Nuvole è pensato per muoversi nello spazio in modo gentile, interagendo con l’ambiente e con chi lo abita, prendendo vita dall’alternanza tra la solidità dell’ottone e la purezza eterea dell’alabastro.

Sfere luminose e metalliche si bilanciano in un moto oscillante, evocando il dondolio ipnotico di un’altalena sospesa nel tempo. Il movimento è protagonista della collezione e invita il fruitore ad avere con l’oggetto un rapporto attivo che si articola su base percettiva a partire dall’uso dei materiali, delle forme e dei colori.

La collezione gioca sulla diffusione e riflessione della luce. L’alabastro, con la sua translucenza naturale, filtra la sorgente luminosa, restituendo un’illuminazione morbida e avvolgente, perfetta per creare atmosfere calde e suggestive. L’ottone brunito e cerato a mano invece, con le sue sfumature calde e vibranti, dona agli elementi un carattere di imperfezione tridimensionale, raccontando in modo efficace la materia e il gesto dell’artigiano.

Più che semplici lampade o tavolini, la collezione Tra le Nuvole è un’esperienza sensoriale. Il racconto di un sogno che prende forma, di un’idea che sfida la staticità e invita a vivere la luce in modo nuovo: non ancorata, ma libera di fluttuare. Ogni singolo pezzo è un piccolo universo in bilico, dove il pieno e il vuoto, la luce e la materia, la staticità e i movimenti dialogano fra loro costantemente.

Ognuno dei tre modelli di lampade Tra le Nuvole si sviluppa in verticale, combinando un vassoio circolare aperto o chiuso e un globo luminoso in alabastro, coronato da una sequenza totemica di sfere in ottone.

Gli elementi sono impilati in un ritmo equilibrato, ponendosi come un punto focale di grande effetto in qualsiasi ambiente, un living, una camera da letto, un bagno oppure un locale pubblico, indoor o outdoor. Lo stelo di ottone sostiene l’intera composizione, mentre il vassoio funge da contrappeso visivo e da superficie pratica e funzionale, esaltando la geometria spaziale dell’oggetto.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento