Un armonioso intreccio di linee verticali e orizzontali definisce la recente finitura Tile, l’inedita trama decorativa per ante della collezione Bloom, che interpreta la superficie dei mobili per il bagno con un linguaggio grafico espressivo e raffinato.
Il motivo geometrico, equilibrato e accattivante di Tile, dona profondità e personalità agli ambienti e con l’ampia gamma di 39 colori, tra laccati opachi e soft-touch, permette una totale libertà cromatica e progettuale.
A sottolineare il carattere contemporaneo e sofisticato di questo pattern, due maniglie in metallo laccato propongono soluzioni estetiche differenti:
– Zig, una barra orizzontale a tutta lunghezza che, grazie alla leggera rientranza, crea un ricercato gioco di pieni e vuoti e genera l’illusione di un elemento sospeso.
– Cava, con profilo metallico integrato nel frontale, evoca la leggerezza di una gola e si distingue per un look minimal e architettonico.
All’interno della linea Bloom firmata da Studio Plazzogna, Tile si inserisce in un sistema di mobili componibili e monoblocchi che offre alternative versatili e un design fresco, luminoso e funzionale. I pensili a giorno completano la proposta, alleggerendo visivamente le composizioni e introducendo movimento e dinamismo anche grazie alla possibilità di retro-illuminazione.
Oltre alla finitura Tile, la collezione include l’anta Onda, ispirata alle increspature del vento sull’acqua, e l’anta liscia, per chi predilige uno stile più sobrio.
Con Tile, il bagno si trasforma in uno spazio dove la superficie diventa protagonista e il dettaglio progettuale non passa inosservato.




Commenta per primo