Cropelli a MoscaPartners Variations

arredamentooggi-instagram

Cropelli si prepara a inaugurare un nuovo e audace capitolo nella narrazione di sé stesso, partecipando alla mostra MoscaPartners Variations con l’installazione ‘Elevate Every Drop’ di Stormo Studio.

L’installazione, concepita come un viaggio sensoriale e concettuale che fonde le radici della tradizione italiana con l’innovazione proiettata verso il futuro che definisce Cropelli, sarà visibile nella meravigliosa cornice di Palazzo Litta dal 6 al 13 aprile 2025.

Elevate Every Drop”, che combina narrazioni più tradizionali con il design d’avanguardia e forme scultoree, raggiunge un equilibrio sorprendente tra l’organico e l’industriale, il familiare e il fantastico, creando una storia che collega passato e futuro, riflettendo al contempo l’essenza del design di Cropelli.

Al suo centro, l’installazione presenta la visione di una Bath House futuristica. Qui, la luce si trasforma in liquido, inondando l’ambiente di calore e creando un’esperienza immersiva e scenografica.

Il concetto supera i confini del bagno tradizionale, ripensando l’intero spazio abitativo come un santuario aperto e fluido, dedicato al benessere, al comfort e al rituale.

Gli oggetti all’interno di questo spazio evocano forme familiari ma si liberano dai loro contesti convenzionali stimolando curiosità ed esplorazione.

Le collezioni di Cropelli sono organizzate per tipologia e presentate su elementi che evocano configurazioni tradizionali del bagno, mentre il layout destrutturato dello spazio introduce i prodotti in posizioni sorprendenti e non convenzionali.

Grandi pannelli in policarbonato fungono da pareti luminose, alternando armoniosamente luce bianca e calda, con una temperatura di colore variabile tra 4000 e 2000 K. I supporti presentano finiture materiche che richiamano il cemento, completati da superfici in acciaio.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento