SPECIALI

VELUX: PIU' LUCE ALLA VITA 

Velux è una multinazionale la cui ambizione è di migliorare le condizioni abitative e lavorative fornendo luce naturale e aria fresca.
Elementi che fanno parte del vivere quotidiano in milioni di case di tutto il mondo. 

Oggi, sessant'anni dopo la prima installazione di una finestra per tetti Velux in una scuola danese, la visione e i valori sono cresciuti, ma non mutano rispetto alla loro prima stesura da parte del fondatore Villum Kann Rasmussen.

La ricerca della qualità è tra le principali priorità di Velux.
Molte risorse sono dedicate al controllo qualità in fase produttiva e post-vendita per assicurare che i prodotti soddisfino tutti i requisiti qualitativi. 

I prodotti vengono sottoposti ai più disparati test per affinarne e ottimizzarne le caratteristiche.
Ne vengono testate le prestazioni esponendoli a condizioni climatiche estreme.
In questo modo si può verificare la resistenza negli anni.

Gli stabilimenti Velux sono certificate ISO 9001, e i prodotti vengono sviluppati nel rispetto dei principali standard internazionali.

In casi specifici, come ad esempio per le infiltrazioni, Velux ha sviluppato i propri standard che risultano ancor più esigenti di quelli internazionali.

Nei paesi in cui Velux opera da più tempo è ancora possibile trovare finestre installate più di quarant'anni fa ancora perfettamente funzionanti.
Quale miglior test sulla resistenza dei prodotti Velux!




Per ridurre le emissioni di CO2 è necessario valutare tutti gli aspetti qualitativi e funzionali di un edificio in termini di efficienza energetica, clima interno e utilizzo di risorse energetiche rinnovabili.
Questi tre concetti chiave rappresentano per Velux il fulcro di un approccio sostenibile all’edilizia che si traduce in attività volte a migliorare la qualità degli edifici, mantenere alti standard abitativi, ridurre o eliminare le emissioni di CO2.

Velux ha adottato una strategia per partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile degli edifici che prevede la creazione di edifici neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 e caratterizzati da un comfort abitativo ottimale e dalla presenza di luce e ventilazione naturale.

L'obiettivo dell'Azienda Modello è promuovere la responsabilità sociale dell'impresa.
Puntare ad essere un buon "cittadino" rispettoso dell'ambiente, del pubblico dominio e dei suoi dipendenti, è sempre stato un principio fondamentale delle aziende del Gruppo Velux.
E' una conseguenza naturale dell' Obiettivo dell'Azienda Modello formulato dal fondatore Villum Kann Rasmussen nel 1965.




La storia di Velux in Italia
L'affermazione del concetto "Vivere il sottotetto".
Velux si affaccia sul mercato italiano nel 1968 grazie alla Lacedelli di Cortina d'Ampezzo (BL) che per prima ne commercializza i prodotti.
L'azienda conquista la fiducia degli addetti ai lavori, partendo da una regione italiana come il Trentino Alto Adige, in cui è già consolidato un approccio innovativo all'edilizia, rispettoso dell'ambiente e attento alla qualità del vivere in casa.
Nel 1977, mentre in Danimarca si inizia a produrre la prima finestra a doppia apertura, nasce giuridicamen
te Velux Italia s.p.a. che ha la sua prima sede a S. Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona.
In seguito, la crescita dell'azienda, sia in termini di fatturato che di personale, richiede la costruzione di una sede più adeguata, in grado di rappresentare al meglio la gamma di prodotti Velux e di offrire un ambiente di lavoro più confortevole ai propri dipendenti.
Su un'area di oltre 18.000 mq viene costruita e inaugurata nel 1991 a Colognola ai Colli (VR) la “Piramide”, che grazie all'originale stile architettonico rappresenta la massima espressione dell'utilizzo delle finestre per tetti.
Segue nel '98 un attrezzato Centro Servizi pensato e voluto per offrire a clienti, progettisti e studenti un'ampia offerta formativa.
Velux Italia occupa oggi oltre 120 collaboratori, è leader nel proprio comparto ed è presente su tutto il territorio italiano grazie ad una rete capillare di oltre 2.000 rivenditori.






via Strà, 152 
37030 Colognola ai Colli (VR)
Tel 045 6173 666 
Fax 045 6150 750

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Xilo1934: rispettare la natura
XILO1934: RISPETTARE LA NATURA  L'azienda produttrice di pavimenti...
Banner
Banner