COMPLEMENTI ILLUMINAZIONE

MARTINELLI_luce_e_arte_00

MARTINELLI: LUCE, ARTE & DESIGN 

Quando elementi, sensazioni e attività diverse si mescolano in un insieme omogeneo che dà vita a qualcosa di armonioso e allo stesso tempo innovativo e trendy vuol dire che ogni scelta compiuta è stata quella giusta. Così come ogni collaborazione stretta e mantenuta in virtù di un obiettivo più alto e ambizioso.
E' quanto accaduto lo scorso 18 giugno in occasione di un evento che ha salutato la primavera in un caratteristico eppure insolito scintillio di luci e colori nel cuore della notte. Stiamo parlando di un'esposizione quanto mai originale che ha visto uniti due importanti nomi del design e del settore illuminazione in Italia: Martinelli Luce e PiQuadro.
Un'esposizione, tra l'altro, che oltre a legare due grandi azienda ha legato anche luce e design, luce ed arte e che ha riscosso consenti si pubblico, addetti ai lavori e personalità importanti giunte a Cagli per ammirare la particolarissima esposizione.

MARTINELLI_luce_e_arte_02

Ed è così che a Cagli, nella suggestiva cornice di Palazzo Felici, un evento è stato il crocevia fra arte, design e luce: "Corpi Illuminanti sospesi fra arte e design", organizzato, appunto, da Martinelli Luce e PiQuadro Luce.
Per l’occasione il Salone delle Feste del bellissimo palazzo gentilizio è stato allestito con alcune fra le lampade di recente produzione della Martinelli Luce, azienda tra le più rilevanti nel settore del design della luce.
Martinelli Luce, infatti, rappresenta oltre cinquant’anni di storia dedicati alla produzione di lampade e sistemi di illuminazione. Gli apparecchi Martinelli Luce sono caratterizzati da un design essenziale e da un’originalità progettuale, elementi che da tre generazioni sono alla base della filosofia dell’azienda.

MARTINELLI_luce_e_arte_01

In particolare, alcuni dei modelli di Martinelli luce sono oggi conosciuti in tutto il mondo. Basti pensare ad oggetti come la lampada Pipistrello di Gae Aulenti e la Cobra di Elio Martinelli, fondatore dell'aziendaed ideatore del marchio Martinelli Luce.
Forme semplici, quelle che l'azienda propone, ma dal senso profondo che hanno segnato la storia del design, sempre richieste dal mercato. Alcuni di questi apparecchi, insieme ad altri, sono conservati nei più importanti musei di design. Forme semplici, sì, ma a loro modo anche innovative nel loro modo di "trasformarsi" all'interno di una casa, di un locale, di un giardino.

MARTINELLI_luce_e_arte_03

La Martinelli Luce offre oltre alle lampade per la casa, un’ampia gamma di apparecchi tecnici progettati per l’illuminazione di uffici, negozi, cinema, hotel, musei e punti vendita della grande distribuzione, impiegando sorgenti di luce con tecnologia applicata all’ottimizzazione della resa energetica e all’illuminazione degli spazi commerciali.
PiQuadro Luce, una delle innovative realtà aziendali, non è nuova a sponsorizzazioni di eventi legati all'arte: già lo scorso anno, ad esempio, aveva legato il suo marchio ad una mostra fotografica sempre a Cagli.

MARTINELLI_luce_e_arte_04

L'azienda opera in ambito civile, industriale e nautico negli interventi domotici, di automazione e di illuminazione chiavi in mano. La progettazione vede coinvolte qualificate figure professionali nel settore della bioarchitettura e light building, tenendo conto di aspetti tecnologici, normativi e di design.
Rivolto a privati, enti, istituzioni e studi professionali, PiQuadro Luce si identifica in un mercato in grande e veloce evoluzione dove far nascere novità davvero uniche e significative è un vanto, oltre che un pregio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Horus by Antica Falegnameria
HORUS BY ANTICA FALEGNAMERIA Horus by Antica Falegnameria si pr...
Banner

NEGOZI ONLINE

Banner