CASA CUCINA

STILE E AUTOREVOLEZZA 

La nuova brand identity vuole comunicare l’evoluzione naturale dell’Azienda che guarda verso il futuro senza dimenticare il passato e trasmettere i valori di autenticità ed esperienza, tipici del marchio. Il nuovo Pay-off “DESIGN APPLIANCES IN MILAN”, racconta un mondo nuovo fatto di elettrodomestici costruiti con innovazione ed eleganza a Milano.

Baraldi, preminente realtà italiana nella produzione di piani cottura induzione, cappe e sanificatori d’aria, presenta oggi il nuovo catalogo generale con una nuova veste in grado di esprimere al meglio l’identità e i valori del brand, con la volontà di esprimere l’evoluzione dell’Azienda che, in 55 anni di storia, si è contraddistinta per una costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionalità.

Il logo dal forte impatto visivo e dal design elegante è un’evoluzione del precedente: ne mantiene il nome e il colore quali elementi distintivi e riconoscibili reinterpretandoli in chiave moderna.

Il nuovo pay-off  ‘‘DESIGN APPLIANCES IN MILAN’’ riassume la vision di Baraldi, tesa oggi ancora di più verso nuove sfide da vincere, traguardi da raggiugere e mercati da conquistare. Una dichiarazione importante in cui il design rappresenta un valore centrale. Ed è proprio il design uno degli elementi chiave dell’Azienda, che attraverso il proprio laboratorio di ricerca investe costantemente nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia equilibrate in termini di funzionalità, estetica e adattabilità alle differenti esigenze di arredo per soddisfare un pubblico sempre più evoluto.

In che modo rappresentano l'evoluzione dell'azienda lo ha spiegato il Direttore Generale di Baraldi, Lorenzo Baraldi: "Nuovi stili di vita richiamano nuove opportunità di mercato. Saperle cogliere è il motivo del nostro successo iniziato oltre mezzo secolo fa grazie a continui investimenti, a una linea completa e integrata di prodotti e a competenze in termini di soluzioni e flessibilità ancora più sofisticate.
Il mondo cambia, ma alcune cose restano sempre fedeli a sé stesse: la serietà e la professionalità del nostro mestiere. Questa nuova immagine rappresenta un segnale forte nel posizionamento dell’azienda: oggi punto di riferimento per tutti nostri partner.
Il nome e il colore sintetizzano, reinterpretando in chiave più attuale, gli elementi distintivi e riconoscibili del marchio. Guardare al futuro senza dimenticare il passato è la nostra naturale evoluzione per trasmettere i valori di sempre: lo stile che vede la qualità”.

Il nuovo pay-off ha portato con l’inglese quel messaggio di apertura sperato, un messaggio che parla di un’Azienda che, si è contraddistinta per una costante attenzione verso la qualità e la ricerca in innovazione tecnologica, estetica e funzionale il tutto, prodotto in Italia appunto In Milan.

Allargando lo sguardo alle strategie di comunicazione l'azienda ritiene che oggi la comunicazione non possa essere unidirezionale, puntando quindi sull’interattività: “...gli investimenti che portiamo avanti sono volti a ricevere informazioni dai target di riferimento e restituirne di mirate.
Oltre al nuovo catalogo che - in linea con la nuova immagine - con un approccio life style molto differenziante dove l’elettrodomestico fashion di puro design, il nostro sito aziendale è costantemente aggiornato: racconta novità, curiosità e informazioni dal mondo Baraldi e fornisce un supporto istintivo all’individuazione del prodotto ideale.
Il web e i social network sono entrati da tempo a far parte della nostra vita quotidiana: i nostri canali social Facebook, Instagram e YouTube saranno regolarmente aggiornati e arricchiti di contenuti e immagini utili per instaurare un dialogo diretto e quotidiano con i consumatori e per raccontare la nostra realtà.
E’ un approccio integrato su vari canali: parteciperemo a eventi fieristici (in presenza e on line), i più significativi, in Italia e all’Estero; pianificheremo campagne pubblicitarie sulle riviste di settore (elettrodomestico) arredamento e su alcuni canali web” - ha concluso il direttore generale.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Il classico che acquista agilità
IL CLASSICO CHE ACQUISTA AGILITA' La S 43, ideata da Mart Stam nel ...
Perfetta fusione tra interno ed esterno
PERFETTA FUSIONE TRA INTERNO ED ESTERNO La finestra è da sempre co...
Idee versatili per riorganizzare gli spazi
IDEE VERSATILI PER RIORGANIZZARE GLI SPAZI USM è da oltre 55 anni ...
Premio ADA 2020 a Master Kitchen
PREMIO ADA 2020 A MASTER KITCHEN ...
Banner
Rubinetterie Treemme vince ADA 2020
RUBINETTERIE TREEMME VINCE ADA 2020&n...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Spazio multiuso per attrezzi e creatività
SPAZIO MULTIUSO PER ATTREZZI E CREATIVITA' Il Giardino di Corten ha voluto dar risposta con La Stanza che Non C...
Banner
Per esaltare ogni ambiente di casa
PER ESALTARE OGNI AMBIENTE DI CASA&nb...
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO LA SPEZIA OROLOGERIA LAZZINI
OROLOGERIA LAZZINI - SARZANA (SP)  Gli orologi a pendolo sono un componente che v...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CASERTA SFORZA ARREDAMENTI
SFORZA ARREDAMENTI - MADDALONI (CE)  Arredare vuol dire dare forma alle emozi...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...