DESIGN

RISPARMIO E DESIGN 

Lithos Design ha deciso di lanciare sul mercato come ulteriore tipologia di prodotto (oltre ai già noti pavimenti e rivestimenti in marmo). Il binomio tra know-how aziendale e il designer Raffaello Galiotto ha reso possibile la realizzazione di due straordinari tavoli che uniscono risparmio della materia prima, design e accostamenti inediti di marmi, materiali e finiture.

Scelte di carattere per il nuovo tavolo Elitra che aggiunge, alle sue diverse collezioni in marmo, un altro complemento d'arredo per un interior unico e seduttivo.
Un tavolo magnetico, caratterizzato da una base conica e cava ottenuta dall’assemblaggio di tre elementi lapidei uguali, progettati sequenzialmente e che si distinguono per la presenza di due evidenti bordi ripiegati all’esterno con spigoli addolciti.
La forma degli elementi in marmo e la scelta di interporre fra di loro delle barre in ottone, favoriscono l'unione meccanica dell'intera base, che viene a sua volta assicurata da evidenti borchie, anch'esse in ottone.
Il risultato è quello di un tavolo ricercato che diventa protagonista di un living di stile. Il luminoso metallo di borchie e barre si sposa alla perfezione con la selezione monomaterica di marmi come il calacatta viola oppure il verde tinos o il grand antique o ancora il palissandro brown: un’autentica espressione di colori e venature meravigliose e irripetibili.
Oltre alla declinazione rotonda, Elitra è proposto anche nella versione Elitra XL con piano ellittico e dove le parti della base da tre diventano quattro, di cui due concave e due convesse. Qui, in un gioco di geometrie e misure, i componenti in marmo, specchiandosi a due a due, riescono a supportare un piano di 240cm di lunghezza e di 120cm di larghezza.
I piani di Elitra e di Elitra XL sono realizzati in vetro fumé e permettono di svelare la suggestiva prospettiva delle basi dall'alto.

Estetica unita alla funzionalità e un processo produttivo studiato per il massimo risparmio della materia danno vita a un tavolo senza eguali. Petalo, infatti, è il risultato di un design industriale, di un know-how e di un impiego tecnologico che hanno permesso di separare la materia sviluppando forme complementari e multiple, riducendo lo scarto ai minimi termini. I blocchi di marmo pregiato sono sagomati e tagliati curvi mediante un processo a filo, mentre l’unione dei tre elementi lapidei avviene meccanicamente con un sistema interno invisibile.
Ne risulta una seducente poetica del marmo che si esprime in Petalo, il tavolo che evoca il bocciolo di un fiore: la base è realizzata con tre petali arrotondati disposti radialmente e lievemente sovrapposti in una sorta di ideale corolla.
La scelta del piano rotondo in vetro dona leggerezza e rende visibile la spettacolare struttura della base cava e la composizione cromatica dei marmi selezionati in un singolare gioco di abbinamenti. Un elemento d’arredo incantevole dalle proporzioni perfette che richiama l’inconfondibile cifra stilistica di Lithos Design e che dialoga all’unisono con tutti i ricercati rivestimenti lapidei per la quale l’azienda è conosciuta in tutto il mondo.
Petalo è proposto in diverse versioni: con base in marmo giallo siena, calacatta viola e arabescato vagli con finitura lucida e piano in vetro fumé oppure con base monomaterica in marmo palissandro argento con finitura lucida e piano in vetro fumé. Disponibile anche con doppia base in marmo palissandro argento e piano ellittico sempre in vetro fumè.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Come nasce una chaise longue di design?
COME NASCE UNA CHAISE LONGUE DI DESIGN? Tra gli elementi di spicco ...
Bryan Adams per Kaldewei
BRYAN ADAMS PER KALDEWEI "Siamo tutti naturalmente connessi e abbia...
Una scelta etica e sostenibile
UNA SCELTA ETICA E SOSTENIBILE Il piumino è un vero e proprio alle...
Luce in cucina
LUCE IN CUCINA Progetto di Raste...
Banner
Banner
Green Good Design 2020 per Scarabeo Veil
GREEN GOOD DESIGN 2020 PER SCARABEO V...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Velux: più luce alla vita
VELUX: PIU' LUCE ALLA VITA Velux è una multinazionale la cui ambizione è di migliorare le condizioni abitative...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO VERBANO CUSIO OSSOLA ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA
ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA - OMEGNA (VB) Sebbene l'attuale denominazione risalga al...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TARANTO MATERA ARREDAMENTI
MATERA ARREDAMENTI - TARANTO Mission 1 - Il nostro "business" è garantire SE...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO ALESSANDRIA MOBILIFICIO LANTERO
MOBILIFICIO LANTERO - OVADA (AL)  E’ il 1919 quando Carlo Lantero f...