DESIGN

PRIMA COLLEZIONE ARREDAMENTO PER ELIE SAAB 

Uno dei nomi più celebrati nel mondo della Haute Couture, tra gli stilisti preferiti sui red carpet internazionali, Elie Saab trae l’ispirazione per le raffinate forme e i sontuosi dettagli delle sue creazioni da due luoghi iconici, Parigi e Beirut, dove sono basati i suoi ateliers artigiani.
Lo stilista ha scelto negli anni di affiancare alle collezioni di Haute Couture, rinomate per l’innata eleganza e la femminilità che hanno reso famoso l’omonimo Brand, anche le linee di abbigliamento prêt-à- porter e di accessori.

Oggi, Elie Saab si è trasformato in un vero e proprio Brand di lifestyle, attraverso la realizzazione di prodotti che appartengono a diversi settori merceologici, ma che mantengono intatta la capacità di far vivere un’esperienza unica all’interno del suo universo esclusivo.
La realizzazione di una collezione senza tempo di mobili firmati e di progetti di arredamento di interni che incarnano il DNA Elie Saab, toccando ogni aspetto del concetto di “living”, rappresenta una naturale evoluzione per l’identità del Brand.

Elie Saab ha dichiarato: “L’arricchimento della nostra offerta di prodotto è stato uno dei pilastri della strategia degli ultimi anni. Oggi stiamo esplorando nuovi percorsi nel mondo dell’architettura e del lifestyle, capaci di tradurre il mio stile nello sviluppo di progetti di Real-Estate e nella creazione di una collezione Home, che comprende oggetti di arredamento che completano la nostra visione. La prima collezione riflette l’Heritage della firma Elie Saab, con uno stile contemporaneo e senza tempo. A breve svilupperemo oggetti esclusivi, proposti in edizione limitata, per soddisfare le esigenze degli appassionati di arte e dei collezionisti”.

Nasce la prima collezione Elie Saab Maison, interamente realizzata in Italia, prodotta e distribuita da Corporate Brand Maison, società svizzera di private equity, specializzata in progetti di extension nei settori dell’arredamento e dell’hospitality, dedicati a prestigiosi brand internazionali della moda e dell’automotive, guidata da Massimiliano Ferrari. Corporate Brand Maison è sinonimo di ricerca e innovazione, di rispetto del passato e della tradizione, di progettualità e respiro internazionale delle proprie iniziative.

Così Massimiliano Ferrari, Presidente di Corporate Brand Maison: "In questo tempo di incertezza, è con grande entusiasmo che iniziamo al fianco di Elie Saab questo nuovo viaggio, intensificato dalla voglia di continuare a sognare e far sognare, ci condurrà nel cuore del Quadrilatero della Moda, a Milano: qui sveleremo la prima collezione Elie Saab Maison, nella quale si ritrovano e si fondono perfettamente, gli elementi essenziali su cui questo progetto è stato concepito fin dall’inizio: la perfezione estetica della firma Elie Saab, la ricerca nel design, e l’eccellenza artigianale di cui solo il “Made in Italy” è un sinonimo esaustivo, riconosciuto in tutto il mondo, da sempre.
Elie Saab Maison è un progetto estremamente innovativo nel mondo del design di interni, perché pensato subito a 360 gradi, scalabile: gli oggetti di arredamento sono solo il punto di partenza di qualcosa di molto più ampio, che passa dall’hospitality e arriva agli alberghi e residences. Ne è un esempio la Grand Blue Tower Interiors by Elie Saab a Emaar Beachfront, Dubai: qui, appartamenti e aree comuni sono infatti arredati con gli oggetti della collezione”.

Ha aggiunto Marco Bizzozero, Direttore Generale di Corporate Brand Maison: “Abbiamo già previsto altre tappe di questo viaggio, che porterà la collezione a Beirut, Doha e Dubai, dove apriremo i prossimi showroom Elie Saab Maison, entro la fine del 2020. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di portare la collezione nelle key cities, con una strategia distributiva ben definita che inoltre prevede aperture di negozi mono brand Elie Saab Maison, in grado di offrire un esperienza di acquisto a 360 gradi”.

Carlo Colombo, uno dei più straordinari designer e architetti italiani, ha trasferito la visione di Mr. Saab in questa collezione; dall’incontro dei due è nato un dialogo avvincente, e la creazione di oggetti di arredamento unici. La collezione è stata disegnata per trasmettere la forza dalla maestria che incarna, la cura dei dettagli, la ricchezza dei materiali. In puro stile Elie Saab.
“Tutto è nato dall’osservazione, dal tempo passato insieme, Elie Saab e io. Dai racconti che abbiamo condiviso sulle fonti da cui trae l’ispirazione per le sue creazioni, il modo con cui lavora, la scelta dei tratti, dei colori, dei materiali. Da qui è nata la mia interpretazione degli elementi essenziali che definiscono il suo stile, trasferiti poi negli oggetti che compongono la collezione Elie Saab Maison, che ne sono la naturale evoluzione. Abbiamo unito le nostre creatività, le nostre competenze, lasciando che la collezione si sviluppasse in modo naturale, grazie al lavoro fatto in precedenza. Tutto è avvenuto in modo estremamente lineare, dandomi la libertà di trasformare i codici valoriali del Brand in oggetti nuovi, che non esistevano prima. Ne è nata una collezione che ha una qualità unica: quella di essere riconoscibile, di distinguersi da tutte le altre, di essere Elie Saab al primo sguardo, senza bisogno di sapere prima il nome del Brand a cui appartiene. Ed è una collezione che si racconta attraverso le parole che nascono dalla semplice contemplazione dei suoi dettagli” - ha detto Carlo Colombo.

L’identità della collezione può riassumersi nel concetto di “Spectacular Elegance”, in cui si fondono in modo 

Situato nel cuore del triangolo della Moda, all’angolo tra Via S. Andrea e Via della Spiga, lo showroom Elie Saab Maison intende sottolineare il profondo legame della collezione al mondo della moda. Questo il desiderio condiviso da Elie Saab e Corporate Brand Maison: creare qualcosa di autentico, di davvero unico, che offra una nuova coinvolgente esperienza nel mondo dello stilista.

La collezione Elie Saab Maison sarà disponibile presso lo showroom di Milano, a partire dalla seconda metà del 2020, e presso la rete di boutique esclusive situate nelle principali key cities del mondo Elie Saab.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Trasformare il bagno in un'oasi di relax
TRASFORMARE IL BAGNO IN UN'OASI DI RELAX Il tempo trascorso in casa...
Vincitori 2020 del concorso Toscanini
VINCITORI 2020 DEL CONCORSO TOSCANINI Sono stati proclamati i vinci...
Forma, colore e lavorazione artigianale
FORMA, COLORE E LAVORAZIONE ARTIGIANALE PINS di Marioni è l’ecle...
Progetto unico per idee infinite
PROGETTO UNICO PER IDEE INFINITE ...
Banner
Banner
Contemporanei ed ecosostenibili
CONTEMPORANEI ED ECOSOSTENIBILI ...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Xilo1934: rispettare la natura
XILO1934: RISPETTARE LA NATURA  L'azienda produttrice di pavimenti in legno e parquet Xilo1934 - Piemonte Parqu...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO TARANTO MATERA ARREDAMENTI
MATERA ARREDAMENTI - TARANTO Mission 1 - Il nostro "business" è garantire SE...
NEGOZI DI ARREDAMENTO VERBANO CUSIO OSSOLA ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA
ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA - OMEGNA (VB) Sebbene l'attuale denominazione risalga al...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CATANIA TORNELLO ARREDAMENTI
TORNELLO ARREDAMENTI - GRAMMICHELE (CT) Benvenuti nella nostra azienda!Operiamo da anni...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...