ALTRO BIANCHERIA

CAMBIO DI STAGIONE 

Con l’arrivo della primavera, si allungano le giornate e le temperature diventano più miti. E’ il momento giusto per fare il cambio di stagione e sostituire la biancheria del letto con soluzioni, trapunte e piumini, più leggere.
Ma come fare a pulire i prodotti in piuma e piumino per poi riporli correttamente fino alla stagione fredda successiva?

Cinelli Piume e Piumini fornisce le informazioni utili per trattare al meglio i propri capi: poche semplici regole da seguire con particolare attenzione per mantenerli inalterati nel tempo.

Prima di tutto è necessario sprimacciare ed esporre il piumino o la trapunta all’aria aperta ma non sotto la luce diretta del sole. Cinelli Piume e Piumini suggerisce di non sbattere mai i capi per evitare di rovinare il tessuto e rompere le piume. E’ bene utilizzare una spazzola leggera per togliere la polvere accumulata nei mesi invernali.

Il piumino o le trapunte si possono tranquillamente lavare ad acqua, rivolgendosi alla propria lavanderia di fiducia. In alternativa è possibile usufruire di un servizio che Cinelli Piume e Piumini ha creato, attraverso i propri rivenditori, di lavaggio e rigenerazione. L’azienda ritira i capi direttamente dal negoziante e si occupa personalmente del lavaggio, della cura e della verifica del prodotto. Una volta pronto, Cinelli Piume e Piumini fa recapitare il piumino o la trapunta nuovamente al punto vendita, dove poi potrà essere ritirato dal cliente a un costo equiparabile a quello della lavanderia. Se le dimensioni della lavatrice lo permettono, è possibile inoltre lavare il capo anche ad acqua direttamente a casa propria. In entrambi i casi l’importante è che la pulizia venga fatta annualmente.

Per il lavaggio "fai da te" Cinelli Piume e Piumini consiglia di utilizzare acqua alla temperatura indicata sull’etichetta del prodotto e sapone neutro (non troppo schiumogeno), preventivando numerosi risciacqui per eliminare completamente ogni traccia di detersivo. Dopo questa fase è possibile asciugare il prodotto all’aria aperta (mai direttamente sotto il sole per non compromettere il colore del tessuto) o in asciugatrice a media temperatura.

Infine è indispensabile, dopo aver verificato l’effettiva asciugatura, riporre il piumino o la trapunta in un luogo asciutto utilizzando la sacca di cotone antipolvere che Cinelli Piume e Piumini fornisce insieme al prodotto al momento dell’acquisto.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

L'arte degli antichi pavimenti
L'ARTE DEGLI ANTICHI PAVIMENTI Accademia Full Body di Ariostea ...
Premio ADA 2020 a Master Kitchen
PREMIO ADA 2020 A MASTER KITCHEN ...
Banner
Rubinetterie Treemme vince ADA 2020
RUBINETTERIE TREEMME VINCE ADA 2020&n...
Banner

SPECIALI AZIENDE

A Natale un regalo in piuma
A NATALE UN REGALO IN PIUMA Il rosso è indubbiamente il colore del Natale. Una tonalità vivace che trasmette v...
Banner
Perfetti per la zona living
PERFETTI PER LA ZONA LIVING La r...
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA RAIMONDI IDEE CASA
RAIMONDI IDEE CASA - CRESPELLANO (BO) La storia di Raimondi Idee Casa è quella di...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CATANIA TORNELLO ARREDAMENTI
TORNELLO ARREDAMENTI - GRAMMICHELE (CT) Benvenuti nella nostra azienda!Operiamo da anni...