CASA CUCINA

SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE COME INVESTIMENTO SUL FUTURO 

Dalla scelta dei materiali a quella degli imballaggi, dall’ampia area verde che circonda la sede all’impianto fotovoltaico installato, che soddisfa il 95% del fabbisogno energetico tutto è pensato per essere sempre più sostenibili.
Dal 1994 Doimo Cucine è in continua evoluzione per essere al passo con le necessità e le abitudini del proprio tempo, con una produzione di qualità.

Vero Made in Italy, il polo produttivo è a Nervesa della Battaglia, un paese nella campagna trevigiana nel nord Italia, e da lì si apre al mondo, raggiungendo oltre 40 Paesi diventando una delle realtà tra le più amate e apprezzate a livello internazionale.
Doimo Cucine è radicata al suo territorio, il Veneto, una zona dalla lunga tradizione artigianale nella lavorazione del legno. Ed è a quella tradizione che guarda. Una visione che si coglie nella scelta dei materiali, nell’attenzione per i particolari e nel rispetto per l’ambiente.

Un cuore passionale dall’anima green: Doimo Cucine è tra le prime aziende a proporre le scocche in materiale certificato. Sono questi pannelli ecologici IdroLEB, resistenti all’acqua, ricavati al 100% da legno riciclato, certificati FSC (Forest Stewardship Council) e con emissioni di formaldeide fra le più basse al mondo secondo i controlli giapponesi (certificato Four Stars), ancora più rigidi di quelli europei.

Per le superfici si usano solo vernici all’acqua.

La ricerca è spinta verso la scoperta e l’impiego di prodotti a ridotto impatto ambientale. La recente cucina Aspen caratterizzata dal telaio in alluminio, 100% riciclabile ne è esemplificazione. Una soluzione componibile con ampia proposta di materiali ecosostenibili come vetro e gres.

Green anche gli imballaggi, in materiali riciclati e ottimizzati in termini di peso e volume, per ovviare al problema dello smaltimento dei rifiuti e conseguente esclusione di polistirolo.

Un’azienda sostenibile anche energeticamente grazie all’impianto fotovoltaico installato su un’area di 5.300 mq. In questo modo si soddisfa il 95% del fabbisogno energetico aziendale e si riduce l’inquinamento: ben 376.000 Kg di Co2 in meno nell’aria ogni anno e 49.000 alberi risparmiati dall’abbattimento! Non solo: un piccolo polmone verde circonda la sede, occupando circa il 15% della superficie.

“Non semplicemente fare, ma fare bene. Per tutti noi” - è una mission dichiarata per offrire cucine durature e robuste, in sintonia con le aspettative che le persone nutrono per gli arredi della stanza-fulcro della casa e delle loro vite. Poche parole chiave per esprime un serio impegno riconosciuto in tutto il mondo:
- Qualità. Le cucine durano nel tempo perché possiedono un’elevata qualità, controllata durante l’intero iter produttivo, che si svolge completamente all’interno dell’azienda, dalla progettazione alla produzione, ed è seguito da tecnici di alto livello.
- Innovazione. Il settore R&S di Doimo Cucine è sempre attento a sviluppare e mantenere una conoscenza puntuale sulle nuove tecnologie e sulle caratteristiche e gli utilizzi dei nuovi materiali per offrire soluzioni, accorgimenti e accessori di qualità, sempre migliori e rispettosi dell’ambiente.
- Stile. Le collezioni hanno tutte un’anima contemporanea, ma ognuna esprime uno stile di vita preciso perché la varietà è la bellezza che caratterizza il mondo. Per questo nascono collaborazioni con progettisti, creativi, specialisti nel settore, capaci di captare le nuove tendenze del design e di tradurle in progetti.



Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Luci eco-friendly
LUCI ECO-FRIENDLY Le lampade in bambù "Made of You" sono prodotti ...
Un Natale speciale
UN NATALE SPECIALE Si, sarà un Natale davvero speciale quello di q...
Premio ADA 2020 a Master Kitchen
PREMIO ADA 2020 A MASTER KITCHEN Domino MKHG 381-EDS FTC GCBK, il p...
Per gusti ed esigenze sempre nuovi
PER GUSTI ED ESIGENZE SEMPRE NUOVI&nb...
Banner
Rubinetterie Treemme vince ADA 2020
RUBINETTERIE TREEMME VINCE ADA 2020&n...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Come nasce una chaise longue di design?
COME NASCE UNA CHAISE LONGUE DI DESIGN? Tra gli elementi di spicco della collezione Joyce di Morelato troviamo l...
Banner
I colori del bosco per l'ufficio e per la casa
I COLORI DEL BOSCO PER L'UFFICIO E PE...
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CASERTA SFORZA ARREDAMENTI
SFORZA ARREDAMENTI - MADDALONI (CE)  Arredare vuol dire dare forma alle emozi...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA PASSARINI ARREDAMENTI
PASSARINI ARREDAMENTI - CASTELLO D'ARGILE (BO) Passarini Arredamenti nasce dalla p...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO LA SPEZIA OROLOGERIA LAZZINI
OROLOGERIA LAZZINI - SARZANA (SP)  Gli orologi a pendolo sono un componente che v...