COMPLEMENTI RISCALDAMENTO

UNA NUOVA PROSPETTIVA 

Caleido e Giuseppe Bavuso. 
L’azienda e l’architetto, ovvero la capacità di progettare e innovare e la creatività, che si uniscono e si fondono, dando vita ad una collaborazione che dilata gli orizzonti della gamma Caleido, la arricchisce non solo ampliandola, ma anche perfezionandola con nuove forme, capaci di creare una assoluta simbiosi fra calore e nuovi concetti di funzionalità strettamente legati fra loro, fondendoli in un’ immagine che cattura, affascina, emoziona.
La sintesi di questa nuova collaborazione con Giuseppe Bavuso è già realtà, la si può toccare nella colleziona Stilus , presentata da Caleido nel 2018.

Un’idea di luce e calore che si nutrono a vicenda, diventando un inaspettato, innovativo e modernissimo oggetto d’arredo.
Calore e luce sono questi i principi vitali che permettono all’uomo di mantenere il giusto equilibrio fra corpo e mente, e diventano il punto di partenza del progetto Stilus.
Un elemento radiante che vede superare la sua pura e primaria funzione scaldante, per entrare in una ricerca di perfezione , tesa ad incontrare le due fonti di vita e tradurle in un oggetto assolutamente esclusivo ed inedito.
Una fusione capace di sprigionare nel suo utilizzo quotidiano quella sensazione inaspettata di benessere energia e serenità, eterna ricerca dell’uomo. Contemporaneamente con Stilus, i due elementi si trasformano in un oggetto d’arredo di puro design e, diventano una lampada da terra associata alla funzione di riscaldamento, che si inserisce perfettamente nel contesto abitativo preferito, raccontando l’intenso lavoro di ricerca estetica e tecnica, in grado di stupire per la sua eleganza di forma e il suo alto contenuto tecnologico.

Un progetto complesso - che vede Stilus, declinato in diverse tipologie e molteplicità di funzioni, dove convivono il rigore dello stile alla funzionalità dell’oggetto. 
Un’opera prima che sancisce la collaborazione tra l’azienda e Giuseppe Bavuso.

Ha dichiarato l’Architetto Bavuso: 
“Una forma incurvata che ne aumenta la superficie e favorisce l'irraggiamento del calore è la caratteristica di Stilus, realizzato con un monoestruso di alluminio, apparentemente costituito dall'accoppiamento di un doppio layer dal quale fuoriesce una lama di luce e personalizzabile con una doppia finitura: all’interno argentata e riflettente, all’esterno in colori morbidi e avvolgenti. La superficie curva, oltre a caratterizzarne l'aspetto estetico, garantisce migliori performance con una resa maggiore. Stilus pensato, inoltre, come una vera e propria lampada da terra, unisce rigore progettuale ad eleganza e funzionalità; un innovativo concetto nell'approccio al mondo dei radiatori d'arredo”.

Da sottolineare la sostenibilità del prodotto, costituito per la maggior parte dall’alluminio, che garantisce una lunga durata e il riciclo 100% a fine vita, rappresentando perfettamente la mission di sostenibilità ambientale di Caleido.

Stilus è disponibile in tre versioni che si adattano alle molteplici esigenze dell’abitare contemporaneo.



Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella ...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO MONZA E BRIANZA ARREDAMENTI RIVA
ARREDAMENTI RIVA - BESANA IN BRIANZA (MB) Arredare la casa con cura Artigianale e ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TARANTO MATERA ARREDAMENTI
MATERA ARREDAMENTI - TARANTO Mission 1 - Il nostro "business" è garantire SE...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...