ALTRO EVENTI

L'ARTE DI APPENDERE / 100 ANNI E NON SENTIRLI 

Toscanini, leader nella produzione di portabiti e soluzioni per appendere in occasione del centenario che verrà celebrato nel 2020, promuove il concorso dal tema “Toscanini - L’ARTE DI APPENDERE / 100 anni e non sentirli” per la progettazione e restyling di tre oggetti simbolo della storia aziendale.

Il bando è rivolto agli studenti delle facoltà di Architettura, Design e Moda che dovranno ripensare con creatività e stile attuale i seguenti prodotti: il portabito per camicia Alecta, la pinza per i pantaloni e l’indossatore/servo muto per la camera da letto.

E’ richiesta quindi una ricerca progettuale e concettuale per arrivare a formulare delle proposte in linea con i criteri di selezione del concorso tra cui i materiali da utilizzare che dovranno essere il legno, la pelle, il plexiglass con uso ridotto del metallo, limitato ai ganci e agli accessori. Verranno poi privilegiati i progetti in base a criteri di fattibilità produttiva, all'estetica e alla funzionalità, che sappiano coniugare design, funzionalità ed ecosostenibilità interpretando al meglio lo stile inconfondibile dei prodotti Toscanini.

Si può partecipare come singolo oppure in gruppo e si può sviluppare uno o più temi. Le iscrizioni sono aperte e gli elaborati, originali e inediti, dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 Febbraio 2020 ore 13.00.

E’ prevista una commissione, che valuterà i progetti pervenuti, composta da membri interni ed esterni all’azienda: Alberto Maffei (Architetto), Giulio Iacchetti (Industrial designer), Guido Calcagni (Visual merchandising and Windows designer) e Federica Toscanini (Marketing & Sales Director Toscanini).

La giuria selezionerà complessivamente tre elaborati, assegnando i seguenti premi: 1° CLASSIFICATO Euro 2000 - 2° CLASSIFICATO Euro 1000 - 3° CLASSIFICATO Euro 500.
In fase di valutazione potrebbero essere istituiti dei premi speciali.

La proclamazione e la premiazione dei vincitori si terranno durante il Salone del Mobile 2020. I progetti selezionati saranno oggetto di comunicazione alla stampa e i risultati del concorso verranno poi pubblicati sul sito www.Toscanini.it

Per iscriversi al concorso e saperne di più: https://lartediappendere-concorso.toscanini.it/


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Kiné, design italiano per arredare con stile
KINE', DESIGN ITALIANO PER ARREDARE CON STILE Se volete arredare la vostra abitazione con gusto, stile, raf...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO TARANTO MATERA ARREDAMENTI
MATERA ARREDAMENTI - TARANTO Mission 1 - Il nostro "business" è garantire SE...
NEGOZI DI ARREDAMENTO VERBANO CUSIO OSSOLA ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA
ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA - OMEGNA (VB) Sebbene l'attuale denominazione risalga al...
NEGOZI DI ARREDAMENTO MONZA E BRIANZA ARREDAMENTI RIVA
ARREDAMENTI RIVA - BESANA IN BRIANZA (MB) Arredare la casa con cura Artigianale e ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA HOME DESIGN ARREDAMENTI
HOME DESIGN ARREDAMENTI - STRADELLA (PV) Arredamenti a Pavia, Milano, Lodi e provincie....
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...