ALTRO EVENTI

NASCE FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP 

Nella cornice d’eccezione dell’​Accademia Militare di Modena​, ​domenica 22 settembre 2019​, Iris Ceramica Group, holding leader a livello mondiale nella produzione di rivestimenti ceramici, ha annunciato, di fronte ad una platea di oltre 300 rappresentanti dei propri stakeholders, la ​nascita dell’omonima Fondazione​.

L’ente si occuperà di ​sensibilizzare imprese e individui​ ai temi della sostenibilità ambientale e sociale, attraverso la ​promozione di comportamenti più etici​ e il ​sostegno concreto​ a realtà e progetti volti alla costruzione di nuovi modelli di aggregazione e di benessere per la collettività.

Esempi in tal senso sono le collaborazioni già avviate da Iris Ceramica Group con organizzazioni come ​Save the Children​, ​Action Aid​ e ​The Nature Conservancy​, ma anche l’impegno, promesso e raggiunto, di ​Emissioni Zero​ negli stabilimenti che producono le grandi lastre del Gruppo.
Così come la pubblicazione del primo ​Bilancio di Sostenibilità​, ufficializzato proprio in questa occasione, che testimonia come le attività della Fondazione siano rivolte ad offrire un contributo fattivo al raggiungimento dei ​17 obiettivi​ per lo sviluppo sostenibile previsti dall’​Agenda ONU 2030​.

“​La sostenibilità è una parte fondamentale della nostra strategia e della nostra cultura aziendale; definisce non solo come facciamo le cose, ma chi siamo. È anche un requisito imprescindibile per salvaguardare il pianeta e la collettività” - ha 
affermato ​Federica Minozzi, amministratore delegato di Iris Ceramica Group​ - “​La nascita della Fondazione Iris Ceramica Group sancisce pubblicamente il nostro impegno per la costruzione di un futuro sostenibile, sicuro e inclusivo e il nostro primo Bilancio di Sostenibilità è espressione tangibile di questo impegno, un documento trasparente e volontario degli sforzi del Gruppo, ma anche un investimento teso a creare valore duraturo per tutti i nostri stakeholder”.

Una sfida importante quella della ​Fondazione Iris Ceramica Group​, che mette in luce il carattere innovatore della Holding​ capace non solo di esprimere filosofie di prodotto che anticipano i bisogni e le abitudini di vita, ma anche di porsi come ​guida culturale ​in grado di ispirare nel mondo dell’industria una presa di coscienza responsabile che guardi al futuro proteggendo il presente.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Nilur: scale a giorno o scale a chiocciola?
NILUR: SCALE A GIORNO O SCALE A CHIOCCIOLA?  Scale prefabbricate in legno, metallo o in acciaio inox e ...s...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO ALESSANDRIA MOBILIFICIO LANTERO
MOBILIFICIO LANTERO - OVADA (AL)  E’ il 1919 quando Carlo Lantero f...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO VERBANO CUSIO OSSOLA ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA
ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA - OMEGNA (VB) Sebbene l'attuale denominazione risalga al...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...