ALTRO EVENTI

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA' 

Candiani Denim apre per la prima volta le porte del suo spazio espositivo in Piazza Mentana 3 e decide di farlo durante la Milano Design Week e con due partner d’eccezione, Dondup e Busnelli. 
Tre brand internazionali, molti valori condivisi ed un comune denominatore, il Denim.

Tre aziende italiane che hanno reso le loro creazioni famose nel mondo attraverso estetica innovativa, ricerca tecnica ed un approccio autentico al tema della sostenibilità: 
Candiani Denim, la manifattura che produce eccellente tela Denim dal 1938, pioniera della produzione sostenibile, dimostra da sempre come dev’essere prodotto un premium Denim, combinando etica ed estetica, senza compromessi. La costante tensione alla creazione di tele sostenibili ha permesso a Candiani Denim il titolo riconosciuto in tutto il mondo di “The Greenest Mill in the Blue World”.
Dondup, brand da sempre leader nel settore premium denim nonché portavoce di autenticità e modernità, attraverso il progetto ecosostenibile D/zero intraprende con determinazione un cammino “green” inteso come innovazione e massima espressione della denim culture, con lavaggi e finissaggi tracciabili e attestati, attraverso la messa a punto di una serie di trattamenti esclusivi sulla tela denim. Il tutto 100% made in Italy.
Busnelli, un pioniere del furniture design che combina tradizione e tecnologia, artigianalità e industria. Le sue creazioni hanno segnato la storia del design internazionale e sono presenti nelle collezioni permanenti dei più importanti musei internazionali. Ne sono un esempio le sedute storiche ideate da Gianni Pareschi, Armadillo e Fiocco, quest’ultima presente nella collezione permanente del MoMA di New York.

Tre rappresentanti e leader della produzione italiana nel campo manifatturiero, della moda e del design. Insieme, dal 9 al 14 aprile 2019 presso il nuovo spazio Candiani Denim in Piazza Mentana, per un allestimento dedicato ad innovazione e sostenibilità.
In vetrina le opere più rinomate di Busnelli, Armadillo, Baffo, Fiocco e Libro. All’interno l’esposizione di due interpretazioni delle sedute Fiocco e Armadillo con rivestimenti di Denim D/zero prodotto da Candiani per Dondup. Limited edition di grande valore che rappresentano l’eccellenza del pensiero e della produzione italiana.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 Info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Nilur: scale a giorno o scale a chiocciola?
NILUR: SCALE A GIORNO O SCALE A CHIOCCIOLA?  Scale prefabbricate in legno, metallo o in acciaio inox e ...s...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA HOME DESIGN ARREDAMENTI
HOME DESIGN ARREDAMENTI - STRADELLA (PV) Arredamenti a Pavia, Milano, Lodi e provincie....
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA PASSARINI ARREDAMENTI
PASSARINI ARREDAMENTI - CASTELLO D'ARGILE (BO) Passarini Arredamenti nasce dalla p...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA RAIMONDI IDEE CASA
RAIMONDI IDEE CASA - CRESPELLANO (BO) La storia di Raimondi Idee Casa è quella di...