CASA CUCINA

VA IN SCENA L'ARTE DEL CUCINARE 

Makio Hasuike e il team di progettazione di Aran Cucine hanno ridefinito alcuni degli elementi e delle finiture della cucina Sipario, un modello firmato nel 2016 dal designer giapponese e ora ufficialmente entrato a far parte delle novità a catalogo dell’azienda.
Come in ogni opera teatrale che si rispetti, Sipario è composta da diverse ‘parti’: un’isola sospesa dal pavimento, disponibile in diverse finiture - tra cui Solid Surface e acciaio a garanzia di ergonomia ed igiene - può fungere da piano di lavoro oltre che da tavolo per momenti conviviali. Arricchita da vani a giorno con ripiani in vetro, ante o cassetti attrezzati, diventa palcoscenico di tutti i gesti protagonisti in cucina.

Anche l’unità a parete può essere attrezzata per le fasi di cottura e lavaggio: un lungo e continuo piano in Acciao Inox accoglie da un lato vasca, canale attrezzato e vaschette per accessori, dall’altro fuochi gas con griglie indipendenti in ghisa. Elementi e pensili a giorno fanno posto ad ingredienti, stoviglie e utensili per rendere lo spazio quanto più possibile funzionale e razionale.

A completare la composizione dal design estremamente essenziale della cucina, progettabile a seconda delle proprie esigenze, ci sono i totem: elementi modulari free standing configurabili come contenitori in cristallo o come colonne per elettrodomestici da incasso.

Ultimo elemento, oltre che plus di Sipario, il particolare tavolo Bis: piano snack e operativo estremamente funzionale, è dotato di una mensola a ribalta che permette di estenderne la superficie d’appoggio o addirittura di crearne una autonoma; gli accessori estraibili, come aste per canovacci e vassoio porta oggetti, insieme alla struttura poco ingombrante e facilmente accessibile da tutti i lati, rendono Bis il tavolo ideale in qualsiasi zona kitchen.

Sipario è il progetto di Aran Cucine e Makio Hasuike al cui centro, come sempre per l’azienda abruzzese, ci sono le persone. E non potrebbe spiegarlo meglio il designer di Sipario, che racconta così la sua ‘opera’: “Come in una rappresentazione teatrale va in scena l'arte del cucinare... Lo spettacolo ha inizio, attori e spettatori sono entrambi protagonisti, coinvolti nella rappresentazione del preparare, cucinare e gustare”.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Kiné, design italiano per arredare con stile
KINE', DESIGN ITALIANO PER ARREDARE CON STILE Se volete arredare la vostra abitazione con gusto, stile, raf...
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO ALESSANDRIA MOBILIFICIO LANTERO
MOBILIFICIO LANTERO - OVADA (AL)  E’ il 1919 quando Carlo Lantero f...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA PASSARINI ARREDAMENTI
PASSARINI ARREDAMENTI - CASTELLO D'ARGILE (BO) Passarini Arredamenti nasce dalla p...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CATANIA TORNELLO ARREDAMENTI
TORNELLO ARREDAMENTI - GRAMMICHELE (CT) Benvenuti nella nostra azienda!Operiamo da anni...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...