CASA CUCINA

GOOD DESIGN AWARDS 2018 PER FALMEC 

Da quasi settant’anni, i GOOD DESIGN® Awards - assegnati dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design - rappresentano uno dei più alti riconoscimenti internazionali attribuiti al mondo del design.
Ogni anno, vengono selezionati solo i prodotti più meritevoli per approccio innovativo, concept e disegno, uso dei materiali, funzionalità e attenzione alla sostenibilità.

In questo scenario di eccellenza e impegno verso l’innovazione, brilla Falmec che si aggiudica questo prestigioso premio con ben tre nuovi modelli presentati a Eurocucina FTK 2018: Spazio, Quantum e Alba, confermando, così, il successo riscosso nella precedente edizione con le cappe Dama, Materia e Oceano.

Novità accolta con grande consenso, Spazio non poteva non comparire tra i prodotti più significativi selezionati per il GOOD DESIGN® Awards.
Disegnata da Francesco Lucchese, Spazio è la dimostrazione di come la funzionalità diventi espressione di una straordinaria esperienza che coinvolge l’utente a 360° nelle attività in cucina. Un design elegante formato da una struttura portante a isola composta da comodi ripiani in vetro fumé per riporre stoviglie e attrezzi da cucina, un canale attrezzato con ganci, porte USB e prese elettriche con ‘vista inferiore’ per ricaricare devices elettronici, e un supporto porta tablet che agevola la consultazione di app e ricettari vari.
Inoltre per questa cappa, Falmec fornisce come accessorio opzionale un piccolo orto domestico per la coltivazione di erbe aromatiche, con una particolare luce che stimola la fotosintesi delle piante, favorendone, così, la crescita.
Spazio fa parte della collezione Circle.Tech, una tecnologia brevettata che unisce in un solo corpo l’apparato aspirante e filtrante, che si sviluppa in orizzontale in modo da permettere una diffusione uniforme dell’aria in uscita.

Quantum, invece, è il nuovo sistema che combina le funzioni di aspirazione e cottura, tutte in unico corpo. Il piano a induzione ‘accoglie’ al suo interno un apparato aspirante centrale dotato di flap che si aprono in modo automatico durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano cottura induzione. Quantum combina ottime performance di cottura, grazie alla tecnologia Flex Surface e 9 livelli di cottura, un’alta efficienza nell’aspirazione e massima silenziosità grazie a un motore brushless a 9 livelli di potenza.

A concludere la ‘tripletta’, la cappa Alba, una soluzione incassata nel controsoffitto ideale per coloro che privilegiano uno stile minimale e sofisticato. La cornice sporgente, realizzata in vetro, disegna una linea trasparente ben definita che si illumina mediante un sistema a LED che percorre tutto il perimetro della cappa quando in funzione. Alba è dotata di aspirazione perimetrale e garantisce un’ottima funzionalità ed estrema flessibilità nell’installazione, grazie alle varie opzioni di motorizzazioni e soluzioni a soffitto che rispondono alle svariate esigenze di installazione sia in modalità aspirante che filtrante.


Per la pubblicità su www.arredamentooggi.it

 

Banner
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella ...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA HOME DESIGN ARREDAMENTI
HOME DESIGN ARREDAMENTI - STRADELLA (PV) Arredamenti a Pavia, Milano, Lodi e provincie....
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO MONZA E BRIANZA ARREDAMENTI RIVA
ARREDAMENTI RIVA - BESANA IN BRIANZA (MB) Arredare la casa con cura Artigianale e ...