COMPLEMENTI ILLUMINAZIONE

GIOCANDO A DOMINO SI ACCENDE LA LAMPADA 

HI-MACS® è stato presente al London Design Festival all’esposizione “Re-Considering Canon”, costituita da una serie di progetti che si sono divertiti a ribaltare i normali canoni del mondo del design contemporaneo.


A partecipare sono stati nove designer rappresentati dalla Gallery FUMI: Max Lamb, Glithero, Thomas Lemut, Sam Orlando Miller, Tuomas Markunpoika, Study O Portable, Johannes Nagel e Alex Hull.



Il progetto di Glithero, nello specifico, ha fatto impiego di HI-MACS® nella tinta Dark Night e di tasselli di rame per dare vita a un complemento atipico e scultoreo: “Domino light”, una lampada da tavolo che si accende giocando a domino.

L’idea è geniale e divertente, e attinge al desiderio di ogni adulto di tornare - seppure solo per qualche istante - bambino: per accendere la lampada, infatti, è necessario disporre in qualsiasi configurazione i tasselli del domino e farli cadere.
Questi, toccandosi, completano un circuito elettrico e ne entrano a far parte, portando luce così alla lampadina sulla sommità della struttura.



La base di Domino Lamp comprende un domino “rocker” che mette in moto la serie, e un domino ‘ricevitore’ laddove essa termina. All’interno della lampada, poi, è previsto uno spazio proprio per contenere tutti i tasselli non utilizzati.

La struttura in HI-MACS®, resistente e isolante, prende quasi la forma di un trofeo, per enfatizzare ulteriormente - ma in modo scherzoso - la “fatica” che viene compiuta volentieri per accendere la luce.
Proprio di questo parlano i designer: “Avevamo deciso di focalizzarci sul momento in cui la luce si accende, rendendolo meno istantaneo per creare un naturale link, quasi un’intimità tra il fruitore e l’oggetto. In questo modo, inoltre, è anche più evidente e tangibile il rapporto tra materiali ed elettricità”.



Un’idea geniale ed effettivamente, una lampadina che fluttua nell’aria, simboleggia proprio un “momento Eureka”.

Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Nilur: scale a giorno o scale a chiocciola?
NILUR: SCALE A GIORNO O SCALE A CHIOCCIOLA?  Scale prefabbricate in legno, metallo o in acciaio inox e ...s...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...
NEGOZI DI ARREDAMENTO VERBANO CUSIO OSSOLA ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA
ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA - OMEGNA (VB) Sebbene l'attuale denominazione risalga al...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...
NEGOZI DI ARREDAMENTO MONZA E BRIANZA ARREDAMENTI RIVA
ARREDAMENTI RIVA - BESANA IN BRIANZA (MB) Arredare la casa con cura Artigianale e ...