ALTRO EVENTI

SPECCHIO RIFLESSO A MILANO 

Gli specchi moltiplicano il numero degli uomini. Semplici parole, estratte da un pensiero di Luis Borges, che colgono in profondità il significato di Specchio Riflesso, l'evento benefico promosso da Riflessi a favore di Vidas, associazione che dal 1982 offre assistenza socio‐sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell'hospice casa Vidas.

Attraverso la metafora dello specchio, l'iniziativa vuole comunicare come il valore di un singolo gesto di solidarietà diventa ancora più efficace se ha la possibilità di moltiplicarsi nello spazio e nel tempo, proprio come gli specchi moltiplicano all’infinito un’immagine facendola vivere in un altrove ideale. In questo caso, un altrove dove solidarietà e generosità del gesto superano l’agire del singolo individuo.

Riflessi ha raccolto intorno a sé un gruppo di artisti, designer e fotografi, chiedendo a ognuno un atto creativo sullo specchio Farfalla, oggetto iconico del proprio catalogo.

Gli specchi d’artista sono donati e battuti all’asta dalla Casa d'Asta Cambi il 13 giugno 2016 dalle 18,30 a Palazzo Serbelloni, dopo l’esposizione temporanea aperta al pubblico dal 10 al 13 giugno. Prima dell’esposizione le opere possono essere visionate sui siti di Vidas, Riflessi e Casa d’Aste Cambi.

L’evento Specchio Riflesso diventa così un luogo di incontro di menti creative e energie dinamiche che trasformano un gesto astrattamente estetico in un gesto concretamente etico, mettendo a disposizione talenti e risorse per donare un aiuto tangibile a Vidas nella raccolta fondi a sostegno del progetto pediatrico, a domicilio (dove è già attiva un’équipe formata ad hoc) e nella futura Casa Sollievo Bimbi, di prossima realizzazione.

La visione originale degli artisti rende ogni specchio un pezzo unico che può essere acquistato coniugando i due opposti poli a cui tende l'arte di ogni tempo: l'appagamento di un personale desiderio di bellezza e l'aspirazione a un'azione che porti a un bene collettivo.

Specchio Riflesso è molto più di una semplice iniziativa, rappresenta una tappa verso l'ideale di solidarietà a cui l'azienda Riflessi, l'associazione Vidas e la parte più sana dell'Italia tendono costantemente.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Xilo1934: rispettare la natura
XILO1934: RISPETTARE LA NATURA  L'azienda produttrice di pavimenti in legno e parquet Xilo1934 - Piemonte Parqu...
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO CASERTA SFORZA ARREDAMENTI
SFORZA ARREDAMENTI - MADDALONI (CE)  Arredare vuol dire dare forma alle emozi...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BERGAMO LA CULLA
LA CULLA - BERGAMO (BG) Nato a Bergamo da più di 30 annni, La culla è un fornitissimo...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TARANTO MATERA ARREDAMENTI
MATERA ARREDAMENTI - TARANTO Mission 1 - Il nostro "business" è garantire SE...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CATANIA TORNELLO ARREDAMENTI
TORNELLO ARREDAMENTI - GRAMMICHELE (CT) Benvenuti nella nostra azienda!Operiamo da anni...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA RAIMONDI IDEE CASA
RAIMONDI IDEE CASA - CRESPELLANO (BO) La storia di Raimondi Idee Casa è quella di...