COMPLEMENTI INFISSI, PORTE E SCALE

LA FINESTRA SI RIFA' IL LOOK 

La tanto attesa primavera è finalmente arrivata e con essa iniziano quest’anno anche le celebrazioni pasquali, l’occasione perfetta per riunire la famiglia e festeggiare insieme. Nel 2016, infatti, la Pasqua coincide perfettamente con quel momento dell’anno in cui si saluta l’inverno e si prepara la casa all’arrivo della nuova stagione. Tempo quindi delle famose grandi pulizie di primavera, e della preparazione di giardini e balconi.

Quale migliore occasione quindi per dare una rinfrescata e contemporaneamente aggiungere un tocco di allegria magari decorando le finestre per l’occasione? Esistono svariati modi e idee per decorare le finestre anche con l’aiuto dei più piccoli, che potranno vivere con gioia e divertimento questo momento.

Qui di seguito, Adam Leik, Direttore Marketing di Drutex, società leader nella produzione di finestre verticali e serramenti in Europa, ha condiviso qualche consiglio per prepararsi al meglio a questo momento.

Lava le finestre prima di decorarle
L’arrivo della primavere può essere apprezzato in caso solo con delle finestre pulite, in particolare se si vuole decorarle. Drutex raccomanda i metodi tradizionali anziché prodotti chimici aggressivi per la pulizia delle finestre: basta aggiungere 4 cucchiai di succo di limone per circa 3 litri di acqua e, per rendere le finestre ancor più splendenti, oltre al succo di limone, utilizzare dell'aceto. Per mantenere le finestre pulite nonostante le frequenti piogge e il tempo capriccioso tipico di aprile, è consigliabile aggiungere all’acqua qualche goccia di glicerina, così da ottenere vetri lucidissimi.

Decorazioni pasquali - discrete e allegre
Rispetto al Natale la Pasqua è più tranquilla e discreta, e le decorazioni - più sobrie - hanno il compito di attirare i primi raggi del sole primaverile e di rallegrare l’atmosfera in casa. Sono, quindi, perfetti i motivi floreali e le immagini di animali e si possono utilizzare anche ghirlande “fai da te” in carta colorata.
Per creare un’atmosfera primaverile, si può ricorrere anche a stoviglie o vasi colorati, decorando i vasi con l’applicazione di fiori colorati. Durante la Pasqua non possono mancare le uova - ovviamente preparate e dipinte a mano da utilizzare come decorazione della tavola o appesi alla finestra con nastri colorati - elemento ormai indispensabile per la Pasqua, così come l'albero di Natale per le festività natalizie. Anche le raffigurazioni tematiche applicate ai vetri contribuiscono a decorare la finestra. Per completare il lavoro, questo è anche il momento per cambiare le tende, utilizzando colori caldi ed estivi.

Invita i bambini a giocare
La fantasia dei bambini non conosce limiti e anche per la decorazione della casa durante le feste i più piccoli sono in grado di sorprenderci continuamente con le loro idee. È bene coinvolgerli nei preparativi sin dall’inizio - ad esempio per svuotare/dipingere le uova e per preparare le decorazioni; attività divertenti offrono anche l’opportunità per imparare qualcosa di nuovo divertendosi.
Tuttavia, anche se immersi nell’atmosfera e nella gioia delle feste, non si deve sottovalutare il fattore sicurezza. "Così come ci assicuriamo che i bambini non utilizzino degli strumenti pericolosi durante le attività manuali, dovremmo tenere in considerazione la loro sicurezza anche al momento della scelta delle nostre finestre. Le maniglie dotate di chiave o pulsante impediscono l'apertura della finestra da parte del bambino e consentono di evitare un eventuale pericolo", ha spiegato Adam Leik di Drutex.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Nuove trapunte per l'inverno 2020-2021
NUOVE TRAPUNTE PER L'INVERNO 2020-2021 Le temperature iniziano ad a...
Essenziale e funzionale
ESSENZIALE E FUNZIONALE La qualità della vita in ufficio è determ...
Design essenziali, contemporanei e trasversali
DESIGN ESSENZIALI, CONTEMPORANEI E TRASVERSALI Midj fa il suo ingre...
Modello ispirato alla città di Milano
MODELLO ISPIRATO ALLA CITTA' DI MILAN...
Banner
Banner
Lavanderia funzionale e pratica
LAVANDERIA FUNZIONALE E PRATICA ...
Banner

SPECIALI AZIENDE

Xilo1934: rispettare la natura
XILO1934: RISPETTARE LA NATURA  L'azienda produttrice di pavimenti in legno e parquet Xilo1934 - Piemonte Parqu...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA HOME DESIGN ARREDAMENTI
HOME DESIGN ARREDAMENTI - STRADELLA (PV) Arredamenti a Pavia, Milano, Lodi e provincie....
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA RAIMONDI IDEE CASA
RAIMONDI IDEE CASA - CRESPELLANO (BO) La storia di Raimondi Idee Casa è quella di...
NEGOZI DI ARREDAMENTO ALESSANDRIA MOBILIFICIO LANTERO
MOBILIFICIO LANTERO - OVADA (AL)  E’ il 1919 quando Carlo Lantero f...