CASA CLASSICO

NUOVE COLLEZIONI TURRI AL SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2013

Un faraonico ingresso ad arco sovrastato da due maestose scalinate in metallo dorato, ricoperte da torchon di pregiata pelle accoglie i visitatori nel lussuoso stand Turri, azienda leader nella realizzazione di arredamento classico e contemporaneo di lusso.

Nel 2013, alla sua 52° partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano, l’azienda brianzola ambisce a stupire ancora una volta di più i suoi visitatori proponendo progetti di estremo lusso, caratterizzati da una scrupolosa attenzione per i dettagli, totalmente personalizzabili grazie all’indiscussa capacità progettuale e alla sapiente artigianalità dell’azienda.

Al loro debutto internazionale due nuove collezioni Turri, Caractère e Bovary, una nuova cucina, il restyling della già apprezzata collezione Orion e una nuova zona letto per Couture.

Prosegue la collaborazione dell’azienda con l’architetto Roberto Serio che presenta Caractère, una collezione dal forte carattere, che introduce elementi propri del mondo della moda come le trapuntature proposte sia sugli imbottiti sia sui mobili, ad impreziosire ogni pezzo della collezione, rendendolo unico e inimitabile.

Caractère si compone di una zona pranzo, un set mobile bar, un’area living e una zona notte, per una proposta di eleganza totale e completamente personalizzabile.

Alla sua prima apparizione internazionale anche Bovary dell’architetto Fabio Friso, una collezione di reinterpretazione dello stile Luigi XVI, resa più attuale nelle linee e nelle decorazioni, per rispondere al gusto di un pubblico estimatore della tradizione classica che ricerca linee più asciutte dall’impronta contemporanea.

Tre le ambientazioni della collezione Bovary in mostra: la camera da letto con una parure coordinata, il salotto e la sala da pranzo.

Novità assoluta anche la cucina, in stile Biedermaier della Germania di metà ‘800. Questo progetto dell’architetto Giovanni Cagnato, colloca con maestria decorazioni in stile classico in una composizione di cucina assolutamente contemporanea presentata con una finitura laccata lucida, e un’organizzazione degli spazi funzionale attorno ad un’isola centrale.

La collezione Orion dell’architetto Giovanni Cagnato dopo i successi raccolti negli scorsi anni viene proposta al Salone 2013 in una veste nuova, giocata sulle tonalità dei grigi e dei tortora per le finiture, abbinate a pelli stampate d’ispirazione naturale. Alcuni nuovi pezzi arricchiscono la collezione: una scrivania presidenziale con poltrona direzionale e poltrone visitatori e una sedia da pranzo.

Anche Couture, disegnata dall’architetto Roberto Serio, viene riproposta quest’anno nei toni del bianco avorio con una zona notte rivestita in velluto con inserti e cuscini in nabuk stampa cocco, oltre ad una nuova porta coordinata. A completare la proposta Turri una collezione di lampade e accessori, porta gioielli, svuota tasche, vasi per il cliente che vuole concedersi un total look Turri in ogni ambiente.

“Le nostre collezioni sempre nuove e le collaborazioni con architetti di fama internazionale testimoniano la nostra capacità di soddisfare le richieste di una clientela molto esigente - dichiara Andrea Turri, CEO dell’azienda - Sono certo che le novità presentate al Salone faranno parlare ancora una volta di Turri in maniera decisamente positiva. Nelle nostre collezioni ogni dettaglio può essere completamente personalizzabile, fino al più piccolo particolare, grazie alla sapiente manualità e competenza dei nostri artigiani. Non c’è fine a quello che Turri può realizzare".
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Kiné, design italiano per arredare con stile
KINE', DESIGN ITALIANO PER ARREDARE CON STILE Se volete arredare la vostra abitazione con gusto, stile, raf...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO CATANIA TORNELLO ARREDAMENTI
TORNELLO ARREDAMENTI - GRAMMICHELE (CT) Benvenuti nella nostra azienda!Operiamo da anni...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...
NEGOZI DI ARREDAMENTO PAVIA ARREDAMENTI DORIA
ARREDAMENTI DORIA - VIGEVANO (PV) Presenti nel settore da più generazioni siamo s...
NEGOZI DI ARREDAMENTO MONZA E BRIANZA ARREDAMENTI RIVA
ARREDAMENTI RIVA - BESANA IN BRIANZA (MB) Arredare la casa con cura Artigianale e ...