ALTRO TECNOLOGIA

DA WILO LA NUOVA POMPA AXUM PRO

La nuova pompa Axum PRO di Wilo garantisce massime prestazioni e processi regolari in ogni situazione di utilizzo, generando una pressione tale da superare qualsiasi curva od ostacolo senza difficoltà. Il massimo dell’efficienza della nuova pompa Axum PRO si ottiene in combinazione con il pozzo di scarico RexaLift di Wilo, questi prodotti, infatti, sono stati sviluppati specificatamente per il drenaggio in pressione di acque reflue domestiche e garantiscono un’elevata sicurezza eliminando qualsiasi problematica a progettisti e operatori.

Completamente affidabili in ogni dettaglio meccanico ed elettrico, forniscono risultati eccellenti in ogni situazione, anche in presenza di modifiche causate da varianti costruttive, accumulo di depositi o in presenza di aria nel tubo di mandata.

Il cuore del sistema, la pompa Axum PRO di Wilo, ha una parte idraulica ad alta pressione straordinariamente efficiente, come nessun’altra pompa simile attualmente sul mercato.

Infatti, Wilo è riuscita a migliorare notevolmente la portata, sfruttando una potenza nominale del motore di soli 1,8 kW che le consente di utilizzare quadri molto più economici per pompe con avviamento diretto (DOL), riducendo carico sulla rete e costi di gestione, al contrario di altre pompe centrifughe che necessitano di una potenza nominale fino a 6,6 kW per ottenere la stessa prevalenza.

Axum PRO di Wilo combina potenza e controllo: il sistema idraulico si autoregola tra 1 e 60 metri, eliminando di fatto il rischio di danni alle tubazioni. Inoltre, in caso di sovraccarico del motore, i sensori spengono automaticamente la pompa senza necessità di ulteriori dispositivi di protezione (es. decompressione delle valvole, meccanismi di protezione per i tubi).

Grandi volumi ad alte pressioni Anche in presenza di “alti e bassi” lungo la linea, la pompa Axum PRO di Wilo è l’ideale per muovere grandi portate (per pompe volumetriche) ad alta pressione e può essere, quindi, utilizzata in linee fino a DN 50, generando affidabilmente un flusso di almeno 0,7 m/s in qualsiasi diametro (altrimenti garantito solo attraverso l’uso di pompe centrifughe).

Grazie a Wilo, oggi esiste una pompa in grado di soddisfare entrambi i requisiti - volume e pressione - simultaneamente.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Kiné, design italiano per arredare con stile
KINE', DESIGN ITALIANO PER ARREDARE CON STILE Se volete arredare la vostra abitazione con gusto, stile, raf...
Banner
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA PASSARINI ARREDAMENTI
PASSARINI ARREDAMENTI - CASTELLO D'ARGILE (BO) Passarini Arredamenti nasce dalla p...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO VERBANO CUSIO OSSOLA ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA
ARREDAMENTI NUOVA BRICCHI CASA - OMEGNA (VB) Sebbene l'attuale denominazione risalga al...
NEGOZI DI ARREDAMENTO ALESSANDRIA MOBILIFICIO LANTERO
MOBILIFICIO LANTERO - OVADA (AL)  E’ il 1919 quando Carlo Lantero f...