ALTRO TECNOLOGIA

HI HOME: DOMOTICA AVANZATA E SEMPLICITA' DI UTILIZZO

Perfetta sintesi tra design, tecnologia, semplicità delle forme e degli utilizzi: nel progetto Hi Home di Andrea Castrignano l'obiettivo di ottenere una integrazione di sistemi, e non una normale installazione di singole apparecchiature, è stato raggiunto grazie all'uso intelligente della domotica, che consiste nello studio, nella progettazione, nell'installazione, nella programmazione e collaudo dei sistemi. Tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici dialogano tra loro, concorrendo al benessere e al massimo comfort in ogni ambiente domestico.

Nella casa campione di via Adige 11 sono stati inseriti e integrati vari componenti, tra cui luci e dimmer per attivare diversi scenari di luce, tende filtranti, tende oscuranti, tende esterne, pannelli radianti a pavimento e condizionatori in modalità invernale ed estiva, audio multiroom, video HD multiroom, home theater a scomparsa totale, tv da incasso, mirror tv per i bagni con protezione IP65 per gli ambienti umidi, allarmi, TVCC, una doccia computerizzata con diversi scenari - temperatura, potenza del getto d'acqua - preimpostati, fino all’impianto fotovoltaico che ha previsto l'installazione sul tetto di pannelli solari di ultima generazione, per fornire l'energia necessaria al funzionamento di tutta la casa.

I sistemi studiati sono complessi, ma grazie ad una attenta programmazione il risultato per l'utilizzatore finale risulta estremamente semplice. Con tastiere a sfioramento, un dispositivo mobile di tipo tablet da 10’’ e un touchscreen a muro dedicato alla domotica, l'uso è intuitivo: chiunque può familiarizzare con i comandi con la massima facilità e godere immediatamente di tutte le possibilità previste.

L'impiego della domotica consente inoltre di aumentare la sicurezza degli ambienti, grazie al controllo degli accessi e alla videosorveglianza da remoto, e, poiché tutti i comandi sono in bassa tensione, è possibile eliminare le onde elettromagnetiche ottenendo una casa più salubre da abitare.

Ecosostenibilità, risparmio energetico, soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, comfort e facilità d'uso sono le parole d'ordine alla base del progetto di Hi Home: un ambiente ideale ma possibile, una casa del futuro da vedere e toccare con mano, con proposte e risultati concreti.
Banner
Banner
Banner

SPECIALI AZIENDE

Tracce, una nuova alternativa ecologica
TRACCE, UNA NUOVA ALTERNATIVA ECOLOGICA  Tracce rappresenta una nuova alternativa, diversa e unica, nella ...
Banner

NEGOZI

NEGOZI DI ARREDAMENTO BOLOGNA GAMBERINI ARREDAMENTI
GAMBERINI ARREDAMENTI - BOLOGNA Al numero 1/e di via Barberia, una delle più pres...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TORINO ARREDAMENTI VOTTERO
ARREDAMENTI VOTTERO - DRUENTO (TO)  Arredamenti Vottero coniuga l'esperienza ...
NEGOZI DI ARREDAMENTO TRIESTE EDIMOBILI
EDI MOBILI - TRIESTE (TS) L'attività della Edi Mobili è cominciata più di trent...
NEGOZI DI ARREDAMENTO CATANIA TORNELLO ARREDAMENTI
TORNELLO ARREDAMENTI - GRAMMICHELE (CT) Benvenuti nella nostra azienda!Operiamo da anni...
NEGOZI DI ARREDAMENTO ALESSANDRIA MOBILIFICIO LANTERO
MOBILIFICIO LANTERO - OVADA (AL)  E’ il 1919 quando Carlo Lantero f...